top of page

Perchè dovresti crearti una Seconda Base Finanziaria?

In momenti come questo, in cui l’Economia cambia alla velocità della luce, costruire una seconda base finanziaria, in aggiunta rispetto al reddito del primo lavoro, può rivelarsi una scelta vincente per una infinità di motivi.

-

Una volta mi hanno fatto una domanda: “Se smettessi di percepire il tuo reddito, per quanto tempo potresti mantenere lo stile di vita attuale?

La mia risposta mi ha veramente preoccupato.

-

Per questo motivo negli anni successivi mi sono impegnato seriamente a costruire una alternativa che fosse reale per me e la mia famiglia, ma che fosse un percorso concretamente riproducibile anche per altri.

Oggi il nostro percorso di Economia Collaborativa è una realtà che ha permesso a migliaia di persone in tutta Europa di costruire la propria indipendenza economica e può portare chiunque lo voglia in un periodo di uno-tre anni fuori da qualunque emergenza economica.

---

Ma perché anche tu avrai bisogno prima o poi di una seconda base finanziaria?

----

Ragioniamo insieme sui principali motivi.

Protezione contro la perdita del lavoro. Uno dei motivi più importanti è certamente una protezione contro la perdita del posto di lavoro. In un mercato del lavoro instabile, nessun lavoro è completamente al sicuro. Avere una seconda fonte di reddito può aiutare a mitigare gli effetti di una perdita di lavoro improvvisa o di una riduzione dei redditi, offrendo un sostegno finanziario importante.

Diversificazione del rischio. In tempi di incertezza economica, mettere tutte le risorse finanziarie in un'unica fonte di reddito o investimento può essere molto rischioso. Creando una seconda fonte di reddito o una base finanziaria alternativa, si riduce il rischio di essere fortemente colpiti da eventuali contraccolpi in un settore specifico.

Aumento della Sicurezza Finanziaria. Una seconda base finanziaria può contribuire a creare una maggiore stabilità economica e finanziaria. Questo può tradursi in una maggiore tranquillità mentale, poiché si è meno dipendenti da una singola fonte di reddito.

Opportunità di investimento: Una seconda fonte di reddito può fornire fondi aggiuntivi che possono essere destinati a investimenti o risparmi. Questo può consentire di sfruttare eventuali opportunità di investimento che si presentano sempre durante periodi di difficoltà economica.

Sviluppo di abilità aggiuntive: Creare una seconda base finanziaria spesso richiede lo sviluppo di nuove competenze o l'esplorazione di nuove opportunità di lavoro. Questo può portare a un arricchimento personale e professionale, migliorando le prospettive di carriera a lungo termine.

Preparazione per il futuro: Costruire una seconda base finanziaria può anche essere un passo importante verso la pianificazione finanziaria a lungo termine. Può aiutare a accumulare risorse per affrontare spese impreviste, prepararsi per il pensionamento o raggiungere altri obiettivi finanziari.

Flessibilità professionale: Avere una seconda fonte di reddito può offrire maggiore flessibilità nella scelta del proprio percorso professionale. Questo può consentire di intraprendere nuove opportunità, avviare un'attività secondaria o dedicarsi a passioni personali senza dover dipendere esclusivamente da un'unica occupazione.

-----

Che cosa significa tutto questo ? Te lo riassumo in una unica parola: LIBERTA'

----

Libertà di decidere come trascorrere il proprio tempo, quanto tempo dedicare alle proprie passioni, alla propria famiglia, ai propri cari e non dover rinunciare a ciò che amiamo a causa di problemi economici o preoccupazioni finanziarie.

----

Sarà un percorso facile? No!! Ma se segui i passi di qualcuno che, è partito da dove sei tu oggi e ha già costruito ciò che desideri, è molto probabile che anche tu ce la farai.

E’ un percorso faticoso!! Non te lo nascondo!! Dovrai acquisire competenze che oggi non hai, ed essere disposto a perseverare anche nei momenti difficili.

----

Non credere ai falsi guru quando ti diranno che hanno trovato la formula magica per arricchirsi e arricchirti in fretta!!! Il loro scopo probabilmente è vuotarti le tasche.

----

Se trovi invece persone che sono disposte ad affiancarti gratuitamente per condividere con te i passi verso il tuo risultato e poter poi beneficiare tutti di un risultato di squadra, allora puoi essere certo che ce la potrai fare.

E questo è il team di Economia Collaborativa.

----

Mettiamoci in contatto, o se già ci siamo conosciuti e hai ancora dei dubbi, non temere: quello che troverai è l’esperienza di persone che hanno già percorso la strada che tu potrai percorrere e che saranno al tuo fianco per sostenerti.

Vieni a conoscere l’Economia Collaborativa




87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page