top of page

La Mission di Economia Collaborativa: un nuovo modo di fare impresa

Il gruppo di Economia Collaborativa, è una organizzazione basata sulla promozione di un consumo sostenibile ed ha come mission l'obiettivo di affrontare le sfide ambientali, sociali ed economiche associate al modello dell'economia tradizionale. La nostra organizzazione e le nostre attività si concentrano sulla sensibilizzazione e l'educazione dei consumatori riguardo a scelte sostenibili, incoraggiandoli ad adottare comportamenti e abitudini di consumo che riducono l'impatto negativo sull'ambiente e la società. Alcuni aspetti che contraddistinguono i nostri progetti sono i seguenti:


  1. Prodotti e servizi sostenibili: Il nostro gruppo e i nostri partners commerciali associati offrono prodotti e servizi che promuovono uno stile di vita sostenibile. Ad esempio, promuoviamo l’utilizzo di prodotti biodegradabili, prodotti a basso impatto ambientale e forniamo servizi di consulenza su come adottare uno stile di vita più sostenibile.

  2. Educazione e sensibilizzazione: Organizziamo workshop, webinar, eventi e campagne di sensibilizzazione per educare i consumatori sui problemi ambientali e sociali legati al consumo e mostrare loro come apportare cambiamenti positivi nelle loro abitudini di acquisto.

  3. Marketing sostenibile: Utilizziamo pratiche di marketing responsabili ed etiche per promuovere prodotti e servizi sostenibili. Utilizziamo il social network per raggiungere un pubblico più ampio e diffondere il messaggio della sostenibilità.

  4. Partnership e collaborazioni: Collaboriamo con altre organizzazioni e aziende sostenibili per amplificare l'impatto delle iniziative e raggiungere obiettivi comuni.

  5. Monitoraggio dell'impatto: I nostri partners commerciali verificano costantemente i miglioramenti riguardo l'impatto delle proprie attività sulla sostenibilità. I partners associati partecipano all’agenda ONU per il 2030 e promuovono attivamente la maggior parte dei punti chiave dell’agenda.

  6. Coinvolgimento delle comunità: Coinvolgiamo le comunità a livello locale, nazionale ed internazionale incoraggiando il coinvolgimento attivo dei consumatori nella promozione del consumo sostenibile. Le community vengono invitate e incoraggiate a partecipare attivamente attraverso la condivisione della mission e la possibilità di ottenere notevoli risparmi economici. Inoltre, per i consumatori particolarmente attivi ed interessati esiste la possibilità, attraverso un percorso formativo specifico e personalizzato, di acquisire le competenze per costruire una propria attività in proprio in questo settore, e di ottenere compensi economici anche molto importanti.

  7. Trasparenza e responsabilità: Il nostro gruppo insieme ai nostri partners commerciali garantiamo la perfetta trasparenza riguardo alle pratiche commerciali e all’impatto sociale e ambientale dei nostri progetti. Siamo responsabili delle promesse fatte, dimostrando reale impegno per la sostenibilità,

In definitiva, la mission di una realtà come la nostra, Economia Collaborativa, basata sulla promozione di un consumo sostenibile, è quello di integrare gli obiettivi commerciali con quelli sociali ed ecologici, aiutando i consumatori a fare scelte informate e responsabili per contribuire a un futuro più sostenibile e migliore.





73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page