Situazioni o Decisioni

Aggiornato il: mag 11

Esiste il destino? Domanda da un milione di dollari. E se esiste, dipende dalle cose che mi accadono oppure dalle decisioni che prendo ogni momento?

Forse ti sarà capitato di conoscere persone a cui sembra capitare un imprevisto dopo l’altro o che non decidono mai niente se gli astri non sono perfettamente allineati.


O magari ti rivedi in questo profilo caratteriale...


Quello che dovresti chiederti è se fai parte di quel gruppo di persone che semplicemente reagiscono (o subiscono) le situazioni o del gruppo che invece le provoca.

È molto importante sviluppare questa consapevolezza se non si vuole trascorrere un’esistenza infelice, a lamentarci perché quando programmiamo una cena il capo ci tiene al lavoro per gli straordinari, o perché piove subito dopo aver lavato la macchina.


Ma cosa significa provocare le situazioni?


Vuol dire comprendere che per ottenere un risultato importante per te – il tuo premio – ci sarà da pagare un prezzo. Ciò implica che, una volta presa la decisione, dovrai portarla avanti con costanza, a costo di dire dei “no” e far arrabbiare qualcuno.


Il destino dipende dalle tue decisioni! Lo crei tu.


Se le situazioni che accadono condizionano sempre le tue decisioni, non potrai mai ottenere nulla di importante.


Se la più piccola difficoltà o imprevisto ti farà desistere, o ti farà cambiare progetti, allora i tuoi obiettivi resteranno un sogno irrealizzato e irrealizzabile.

Se invece scegli di mantenere la rotta, ti accorgerai che non casca il mondo e tutto diventa più semplice.


Non sei d’accordo?




47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti