top of page

Un Modello di Impresa ricco di valori

Aggiornamento: 11 mag 2021

Il programma formativo per chi vuole affacciarsi nel mondo degli affari e dell’impresa è un po’ monotematico. Si parla infatti di economia, quasi a voler sottintendere che esista un solo sistema economico di successo: quello attuale.


A ben guardare, tuttavia, qualche difettuccio ce l’ha.


Grazie all’attuale economia abbiamo qualcosa come 2 miliardi di persone che soffrono la fame, corruzione, dirottamento di denaro verso i paradisi fiscali – per dichiarare meno e pagare meno tasse – non esattamente l’identikit di un sistema vincente!

Ecco perché abbiamo l’obbligo morale di creare dei nuovi sistemi economici, aprire finestre in questa stanza globale buia e chiusa, per fare entrare aria fresca e pulita.


Se le lotte per il denaro generano guerre, disuguaglianze e sofferenza per le persone più fragili, Noi, come community, facciamo di tutto per non farci condizionare dal circuito del successo tradizionale.

Piuttosto rivolgiamo lo sguardo ai movimenti sociali basati sulla collaborazione.


La nuova economia è il risultato di una presa di coscienza.


Collaboriamo tutti insieme per generare ricchezza, e ognuno può accedere a questa ricchezza: più il tuo lavoro è stato d’impatto per la società, più persone raggiungi e aiuti, più contribuirai a creare benessere per te e per chi è collegato a te.


Se ora ti stai domandando: ma io come posso partecipare? Sappi che siamo tutti i benvenuti. Tutti possiamo creare una rete di persone con un progetto forte, sostenendo al tempo stesso tutti quei produttori che rispettano l’ambiente.


Ognuno di noi è una fiammella, insieme possiamo illuminare una stanza buia a giorno.




103 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page