ROSANNA  ANDREONI

Nasce a Caracas (Venezuela) il 29 dicembre del 1957 da genitori Italiani.

All'età di 6 anni rientra in Italia insieme alla famiglia.

Diplomata in ragioneria, intraprende gli studi economici all'Università di Economia e Commercio di Modena e all'età di 24 anni si laurea Dottore in Economia e Commercio.

Inizia la sua professione di consulente amministrativa per aziende e professionisti presso Confesercenti che la porta ad una posizione di responsabilità in una filiale di Sassuolo e poi di modena.

Dopo il matrimonio con Paolo e l'arrivo del primo figlio, Andrea,  la pressione del lavoro e la sensazione dei titolari dell'associazione che Rosanna non sia più' dedicata anima e corpo all'azienda, iniziano le prime consapevolezze che  voler essere mamma e nello stesso tempo pretendere di avere successo  nel lavoro , in quegli anni risultava molto difficile soprattutto a causa di pregiudizi al riguardo , della classe dirigente dell'associazione.

Con l'arrivo della seconda figlia , Giulia e anche a causa di punti di vista molto diversi su come avrebbe dovuto essere gestito un ufficio, Rosanna chiede di passare ad orario part-time e da questo momento l'azienda ha cominciato a trattarla come l'ultima degli impiegati, nonostante la professionalità e la grande esperienza.

In quel periodo la decisione di Rosanna di cercare una soluzione alternativa, che permettesse di potersi realizzare a livello professionale ed economico, senza dover rinunciare alla famiglia.

Il progetto di Economia Collaborativa, avviato piu' di dieci anni fa insieme al marito Paolo, permette a Rosanna di poter gestire le necessità famigliari, senza per questo rinunciare alle soddisfazioni professionali.

Da diversi anni, Rosanna, insieme a Paolo gestisce un grande gruppo di Imprenditori, che, sul territorio nazionale , aiutano altri imprenditori a rendersi indipendenti economicamente, attraverso un sistema di lavoro che negli anni è stato collaudato e continuamente affinato e permette a chiunque lo voglia, di realizzare i  propri obiettivi, insieme ad un team che lo sostiene.

Una delle soddisfazioni piu' grandi è avere nel proprio staff direttivo i propri figli, Andrea e Giulia, insieme ai relativi compagna e marito.

  • Facebook Social Icon
    "Nel servirci l'un l'altro diveniamo liberi"

Non crediamo nei programmi per diventare ricco facilmente. Crediamo solo nell´impegno, nel creare valore e nell’importanza di aiutare gli altri. Perciò anziché garantirti la ricchezza (non vogliamo e non possiamo farlo), faremo qualcosa di molto più importante per te: ti aiuteremo a creare le condizioni per migliorare la qualità della tua vita e di quella di chi ti sta attorno. Se ci riusciremo la ricchezza sarà solo una delle tante conseguenze.

Copyright  ©  2018  All  Rights  Reserved    -    KAIZEN-MIGLIORAMENTO CONTINUO  -  Associazione Culturale -

                                             Via  Carducci 1519 - Ravarino (MODENA)  -  C.F. 94193290361