METODOLOGIE DI APPRENDIMENTO
LIFE SKILLS
Life Skills è una metodologia pratica e di grande impatto, mirata a cambiare e migliorare le abilità della vita , attraverso una formazione attiva, promuovendo il pensiero critico e riesaminando le credenze personali per rendere possibile quel cambiamento.
Prendendo spunto dai risultati di uno studio realizzato da esperti internazionali conclusosi nel 1994 ,l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha dichiarato che è importante che adolescenti e adulti possano imparare aspetti critici della salute e sviluppare le cosiddette "life skills", ovvero, abilità necessarie per ottenere un comportamento adattivo e positivo, quelle abilità che renderanno gli individui capaci di affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana.
Secondo l'OMS, è necessario dotare le persone di buoni strumenti formativi, che gli permettano di orientarsi con competenza ed efficacia, intraprendendo azioni positive per proteggere se stessi e promuovere le proprie competenze a livello individuale e sociale. Si tratta di promuovere le capacità dell'individuo a far fronte alla realtà sociale e le sfide che si presentano.
Per farlo ci si affida ad una metodologia attiva, centrata sul soggetto, che mira soprattutto a rafforzare la capacità di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Il metodo consente la flessibilità necessaria per migliorare queste abilità seguendo un percorso settimanale (laboratorio) che affronta le seguenti 10 competenze chiave:
Decision Making (capacità di prendere decisioni), Problem Solving (capacità di risolvere i problemi), Pensiero Creativo, Pensiero Critico, Comunicazione Efficace, Miglioramento nella gestione delle Relazioni Interpersonali, Autoconsapevolezza, Empatia, Gestione delle emozioni, Gestione dello Stress.
PROGRAMMA
La nostra comunità si prende a cuore la crescita professionale e personale dei nostri collaboratori..
Il programma formativo utilizza le metodologie più innovative per sviluppare il talento degli associati e dei collaboratori.
Questa metodologia, è progettata da specialisti del comportamento umano e consolidata da un ventennio di esperienza pratica, per aiutare le persone a diventare imprenditori attraverso un progetto che prevede : i mentori, gli strumenti, una squadra di appoggio, un modello di business innovativo, sessioni di progettazione, creazione e pratica imprenditoriale.
L'Economia Collaborativa prende un'azione quotidiana come il consumo e la trasforma in consumo consapevole e organizzato, affinchè diventi il capitale per creare ricchezza e una migliore qualità di vita per tutti.
Ti aiuteremo a trasformare le tue idee in realtà, a creare nuove realtà, a ottenere il massimo risultato da ogni tua decisione e costruire alleanze basate sul vantaggio reciproco, in un ambiente piacevole e con un affiancamento al 100% pratico.
Potrai dimenticarti dei problemi economici e avrai la possibilità di sviluppare i tuoi talenti e lavorare per passione.
Sia che tu sia uno studente, un imprenditore, un impiegato o una donna , potrai essere in linea con i tuoi valori, trovare il tuo scopo e trasformarlo in ricchezza e benessere.
Abbiamo il veicolo economico che ci permette di ottenere tutto ciò e sentiamo l'obbligo morale di avviare questo nuovo sistema nel quale i tuoi guadagni saranno direttamente correlati all'impatto sociale che avrai generato o al numero di persone che avrai aiutato, un sistema dove le persone aiutano le persone.
Se vorrai far parte del nostro movimento sarai il benvenuto.
MENTORI
Come pensano le persone di successo

Antonia Gatti
Imprenditrice e
Mamma

Riccardo Bassi
Imprenditore e
Chimico Farmaceutico

Vito Del Priore
Manager Sportivo

Claudia Sola
Libera professionista

Claudio Ceresola
Chef di cucina

Mara Venturi
Impiegata Amministrativa

Toni Pileio
Artigiano

Cristina Salotti
Impiegata
